Linea Educational & Cooking School

Nuovi chef grazie alla formazione Prokuch

Dalla collaborazione con l’Università dei Sapori di Perugia e con il designer Francesco Paretti, PROKUCH si sta affermando anche nel campo della formazione professionale, soprattutto in quello FAD (formazione a distanza), grazie alla realizzazione dell’ambizioso progetto della Cucina didattica multimediale.

Con essa, PROKUCH ha creato uno strumento formativo attraverso il quale è possibile seguire a distanza, grazie all’ausilio del sistema video interattivo tramite la rete, non solo corsi di formazione, ma anche conferenze, approfondimenti e workshop tenuti dai professionisti ed esperti del settore, gourmet e chef accreditati dall’Università dei Sapori, collegandosi dalle più diverse parti del mondo.

La cucina multimediale offre infatti, attraverso la tecnologia informatica e l’ausilio di un impianto video e audio, la possibilità di dialogare e di scambiare informazioni tra una postazione di insegnamento e una di apprendimento. Il docente, ha quindi modo di insegnare e supervisionare a distanza il lavoro dell’allievo come se fossero in aula.